top

Amici


Cape Town PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Lunedì 27 Ottobre 2008 11:05


Solare, divertente e tranquilla Cape Town, prima città fondata dai coloni nel 1652 (per questo anche detta “Città Madre”), sorge tra la Table Mountain e la baia del Capo, in uno dei luoghi più spettacolari, originali e suggestivi del mondo.
Abitata da 2 milioni di persone è la Capitale legislativa del Paese e offre ai suoi visitatori ogni genere di attrazione: splendide spiagge, una costa di rara bellezza e la Table Mountain da cui godere di un panorama mozzafiato.
L’atmosfera è davvero magica: una tavolozza di colori e un variegato mix di stili architettonici che spazia dalle costruzioni coloniali ai grattacieli moderni, dall’antico Castle of Good Hope, che risale alla seconda metà del 1600, ai pittoreschi mercatini locali.
La vita cittadina si concentra in particolar modo attorno al Victoria & Albert Waterfront, la zona del vecchio porto, restaurata di recente. E’ qui che sorgono, oltre a cinema e teatri, i ristorantini, bar e locali più alla moda ed è qui che si trova il grande acquario dei “Due Oceani” dove è possibile vedere da vicino delfini, balene, orche e squali.


Ultimo aggiornamento Martedì 11 Novembre 2008 23:09
 

Offerte Viaggi

Meteo Johannesburg

Chi è online

 33 visitatori online

bottom